Arriva il Tinder degli animali

Cani, gatti (e padroni) trovano nuovi amici con l'app.
Oggi, scrive La Nazione, nell'era della tecnologia, la fidanzata per Fido si trova con l'app. E' questa l'idea che ha portato alla nascita di Pedigreender, applicazione di dating dedicata appunto agli animali d'affezione. A inventarla e metterla in funzione è una società lombarda, la Revan, con un cuore fiorentino, visto che management, gestione dell'app e del sito sono a Firenze. L'app è da poco online, ma è già virale tra gli appassionati di animali, con quasi quattromila download in poche settimane.

Ma come funziona? 
Come si può trovare l'anima gemella per il proprio animale domestico? La prima cosa da fare è scaricare Pedigreender sul proprio dispositivo mobile (su App Store o Google Play) e procedere alla registrazione, anche utilizzando i propri profili social. Una volta inserita la foto e una descrizione del proprio amico a quattro zampe (non sono richieste informazioni sul padrone) si può iniziare a trovare il compagno giusto per lui. Sarà la app stessa, sulla base del profilo del cane o del gatto, a segnalare un nuovo “match”, una volta individuata un’affinità. Il resto verrà da sé. L’app è gratuita. Attraverso i filtri è possibile cercare in maniera più specifica: si possono ad esempio visualizzare solo cani maschi, di una determinata razza, magari col pedigree. 

Le gare
Per i più esigenti è possibile ricercare anche vincitori di trofei. Sarà il contatto tra proprietari l'ultimo atto prima di fissare l'incontro. «L’obbiettivo è offrire al proprio animale la possibilità di trovare nuovi compagni di giochi – spiegano i creatori della app – ma anche di creare un nuovo canale di comunicazione tra persone che condividono la passione per gli animali». Non resta che portare il cane o il gatto a farsi bello: ora serve solo una foto profilo coi fiocchi.