Evviva la bella stagione... senza parassiti

Attenzione alle insidie che nasconde la "natura"...

É arrivata la bella stagione e una corsa al parco diventa più allettante di una “ronfata” sul divano. Quando la primavera bussa alle porte, la vita dei nostri amici a quattro zampe cambia, proprio come la nostra. Anzi, per loro ancor di più! La natura, purtroppo, nasconde alcune insidie che si sviluppano ogni anno proprio con la bella stagione: tra le più comuni ci sono i parassiti. Esistono diversi tipi di parassiti come pulci, zecche, acari delle orecchie e funghi. Ma ce ne sono altri e solo il veterinario può indicarci da quali mettere al riparo i nostri pet.

Cani e gatti all'aperto
Se per i cani la passeggiata è d'obbligo e i parassiti rappresentano una minaccia quasi "sicura" contro la quale proteggersi, con i gatti bisogna prestare un po' più di attenzione. Spesso, convinti che la casa sia un luogo iper protetto, sottovalutiamo i pericoli che corrono. A portare i parassiti ai gatti, in parecchie occasioni, siamo proprio noi che, entrando e uscendo di casa, diventiamo un veicolo perfetto per questi fastidiosi “esserini”. Se poi il gatto frequenta giardini, cortili o anche semplicemente terrazzi la probabilità di infestazione cresce. 

Informatevi in fretta presso il vostro veterinario e venite nei nostri store dove potrete trovare un’ampia gamma di antiparassitari a condizioni strepitose: spot-on, collari, antiparassitari in compresse, spray e tanto altro ancora!