Gli animali arrivano a teatro

Nell’ambito della festa del teatro Off e delle arti performative, che invaderà i quartieri della città metropolitana in una ondata di energia creativa, Wow Spazio Fumetto di Milano ha scelto di ospitare, dal 29 settembre al 2 ottobre, due spettacoli: I dialoghi della Vagina di Virginia Risso e Happy Days di Stefano Santomauro con una speciale replica “Pet Friendly” aperta a cani e umani.

Nell’ambito della festa del teatro Off e delle arti performative, che invaderà i quartieri della città metropolitana in una ondata di energia creativa, Wow Spazio Fumetto di Milano ha scelto di ospitare, dal 29 settembre al 2 ottobre, due spettacoli: I dialoghi della Vagina di Virginia Risso e Happy Days di Stefano Santomauro con una speciale replica “Pet Friendly” aperta a cani e umani.

 

I due spettacoli, in replica ogni giorno, da giovedì a domenica, con due rappresentazioni alternate, sono un esempio di teatro di qualità, di attualità sociale e di innovazione dei linguaggi.

“I dialoghi della vagina”, grazie all’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile.

“Happy Days”, dal canto suo, ci parla di felicità, nel periodo meno felice della storia, e Stefano Santomauro offre un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero.

Tuttavia, Wow Spazio Fumetto non può essere solo una fermata del nuovo Carro dei Tespi e per questa ragione arricchisce gli appuntamenti con appuntamenti da non perdere.

 

UNA SERATA A… “SEI ZAMPE”

Wow Spazio Fumetto - Viale Campania 12

Domenica - 2 ottobre 2022 - ORE 18.30 - Ingresso a pagamento - prenotazione obbligatoria

Da sempre Wow Spazio fumetto è uno spazio pet friendly: sin dalla sua apertura, oltre dieci anni fa, ha garantito l’ingresso agli amici a quattro zampe dei visitatori e ha dedicato molti eventi ai cani e ai gatti nei fumetti.

Da 5 anni, poi organizza, ogni 17 febbraio, in collaborazione con Feliway, “La Città dei Gatti”, 30 giorni di eventi dedicati ai nostri amici Mici.

Questa vicinanza agli animali urbani ha spinto il museo a seguire il Milano off in un’avventura senza precedenti: aprire lo spettacolo teatrale a cani e umani. Ecco allora che in occasione dell'ultima giornata del Milano Off Fringe Festival (2 ottobre) e in concomitanza con la Giornata Mondiale degli animali (4 ottobre) Wow Spazio Fumetto e Adaptil propongono, per la prima volta a Milano, una giornata Pet Friendly con uno spettacolo teatrale aperto ai cani e ai loro umani.

Grazie alla collaborazione di Adaptil sono stati messi a disposizione del binomio cane e umano 30 posti gratuiti per lo spettacolo Happy Days, scritto, diretto e interpretato da Stefano Santomauro.

Ogni spettatore potrà essere accompagnato da un solo cane.

I cani dovranno essere educati alla convivialità e dovranno essere tenuti al guinzaglio per tutta la durata dello spettacolo. L'ambiente sarà sanificato e reso pet friendly grazie ai feromoni di Adaptil, che portano ai cani un messaggio naturale di tranquillità.

Ogni posto sarà adeguatamente distanziato per consentire a ogni cane di avere un proprio spazio esclusivo.

Prima dell'inizio dello spettacolo, Anna Botta, educatrice cinofila di grande esperienza, guiderà gli spettatori a una miglior condivisione dello spettacolo con il proprio cane: verrà, così, "messa in scena" una piccola prova per testare la sensibilità degli animali agli applausi e alle risate e verranno dati consigli sul corretto atteggiamento da tenere in sala.

L'incontro permetterà anche di avere informazioni utili per vivere felici con il proprio cane.

A tutti gli spettatori “a quattro zampe” verrà offerto un nuovo ADAPTIL® Chew, lo snack altamente appetibile che dona rapido conforto e aiuto per il cane in situazioni di stress.

La versione pet Friendly di Happy Days si terrà il giorno 2 ottobre (domenica) a partire dalle ore 18.00 quando è previsto, nell'area per le sgambate del giardino Oreste del Buono prospicente il museo, un momento di conoscenza tra i cani.

Alle 18.30 inizierà, invece l’incontro con Anna Botta e alle 19.00 farà l’ingresso sul palcoscenico Stefano Santomauro.