“Happy Together 2018”, torna il ciclo di eventi dedicati al mondo felino

Le serate feline prendono il via lunedì 16 aprile con un aperi-cena dedicato alla “Convivenza tra gatti”
Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia, presentano l’edizione 2018 di “Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto”, un ciclo di tre eventi con un Veterinario Esperto in Comportamento Animale rivolto a chi desidera capire e comunicare al meglio con il proprio gatto e vivere felici insieme.
Durante gli eventi, ciascuno focalizzato su un tema tra quelli che stanno molto a cuore ai proprietari e amanti dei gatti, la Dr.ssa Sabrina Giussani - Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italia Scienza del Comportamento Animale) - porterà i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia.
Il ciclo di eventi felini partirà lunedì 16 aprile con una serata dedicata al tema “Convivenza tra gatti”: appuntamento alle 19:30 per l’aperi-cena e, a seguire, l’incontro con la Dr.ssa Giussani al Crazy Cat Cafè, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni.

Tre le novità per l’edizione 2018:

La prima novità per l’edizione 2018 è la scelta dei temi di cui parlare nelle serate, nata dalle preferenze espresse dalle community online di Feliway e del Crazy Cat Cafè che, attraverso un sondaggio online svolto nel mese di marzo, hanno di fatto indicato i temi su cui è più sentita l’esigenza di un dialogo con il Veterinario Esperto in Comportamento Animale. La scelta del tema “Convivenza tra gatti” per la serata inaugurale non è casuale ma è il tema che ha ricevuto in assoluto il maggior interesse delle community.
La seconda novità è l’aggiunta di una serata dedicata al tema della salute felina, con particolare riguardo alla salute del gatto anziano. Conoscere e saper riconoscere i segnali dei problemi più diffusi e comuni, mettere in pratica una sana prevenzione anche in modo semplice, sono le premesse per una cura concreta dell’amico felino e una vita felice insieme. Questa serata, il 3 maggio - l’unica con formula after-dinner con ingresso alle 20:30 – sarà tenuta dal Dr. Marco Poggi, Medico Veterinario – cardiologia e medicina interna.
La terza novità saranno le brevi dirette Facebook, sui canali sia di Feliway sia del Crazy Cat Cafè, come anteprima di ogni serata. Prima dell’inizio della serata, la Dr.ssa Giussani racconterà in pochi minuti e con qualche consiglio pratico quello che poi verrà raccontato più diffusamente nel corso della serata: in questo modo anche chi non è di Milano o non ha la possibilità di partecipare potrà comunque scoprire i consigli più preziosi della serata.

Come funziona:

Ogni appuntamento prevede la formula aperi-cena ad una quota di 20 Euro per persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti). Per la serata del 3 maggio, che prevede una formula after-dinner con drink e piccolo rinfresco con dolcetti home made e finger food, il costo per persona è di 15 Euro e l’ingresso è previsto alle ore 20:30. E’ possibile prenotare con pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5, oppure attraverso lo shop online (http://shop.crazycatcafe.it) acquistando il voucher d’ingresso per l’evento di interesse.

Per informazioni: pagina facebook.com/CatCafeMilano oppure contattare il caffè al numero 02.84542739.

Calendario eventi 2018

“HAPPY TOGETHER. Vivere felici con il proprio gatto”

Lunedì 16 aprile: “Convivendo: due o più gatti”
Per comprendere come comunicano i nostri gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutare i piccoli felini a diventare amici.

Lunedì 7 maggio: “Gioco-gatto: i giochi giusti (e quelli da evitare)”
Il gatto realizza un gioco solitario con oggetti e uno sociale con i propri simili o con noi. Il gioco è un’attività molto importante per mantenere il corpo e la mente in allenamento. Giocattoli, rompicapo, giochi da costruire sono un esempio di ciò che possiamo fare insieme al gatto.

Lunedì 18 giugno: “La casa a misura di gatto” Come rendere felice il tuo gatto attraverso una giusta disposizione di spazi e risorse.
Il gatto ha bisogno di svolgere numerose attività durante la giornata. Disporre correttamente le risorse (cibo, acqua, cassette, graffiatoi) e arricchire l’ambiente sfruttando la terza dimensione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo

E inoltre:

Giovedì 3 maggio: “Come prendersi cura del gatto anziano: la salute conta”

Formula after-dinner alle ore 20:30

Conoscere le principali problematiche di salute del gatto anziano è il modo forse più concreto di esprimere amore e prendersi cura del micio. Capire i segnali precoci, conoscere i possibili rischi e prevenire al meglio per una lunga vita felice insieme.