Lissone, a maggio il corso di formazione per proprietari di cani

Il corso è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ATS Brianza e l’Enpa, l’Ente nazionale di Protezione animali, sezione di Monza e Brianza.
Al via a Lissone il corso di formazione di proprietari di cani e non, che permetterà di ricevere un patentino e imparare ad essere più consapevoli sulla corretta gestione del proprio cane. Il corso è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ATS Brianza e l’Enpa, l’Ente nazionale di Protezione animali, sezione di Monza e Brianza.
Gli incontri, che si terranno l’8, il 15 e il 22 maggio, alle 20, nella Sala polifunzionale della Biblioteca civica, avranno un costo totale di 10 euro, cifra che sarà interamente devoluta all’Enpa. “Abbiamo deciso di organizzare questo corso non solo per chi è già proprietario di un cane, ma anche per chi desidera adottarne uno o prendere maggiore dimestichezza con il miglior amico dell’uomo. L’obiettivo – dichiara l’assessore all’Ambiente Massimo Rossati – è sensibilizzare i cittadini sugli obblighi che devono assumersi e informarli adeguatamente per favorire una più serena convivenza anche nel rispetto delle altre persone e della comunità in cui vivono. Le politiche per gli animali sono di sovente trascurate: come Amministrazione comunale intendiamo investire sulla formazione dei proprietari di animali d’affezione e sulla sensibilizzazione della cittadinanza su queste tematiche oggi molto sentite”.