Cani in NBA? Sì, con la Dog Walk dei Rockets

Il proprietario della squadra texana Alexander, famoso animalista e appassionato di cani, ha lanciato due iniziative incredibili...
Chi è appassionato di pallacanestro americana lo sa: gli Houston Rockets, oltre che per James Harden, in lotta per vincere il premio come miglior giocatore di tutta la NBA, sono famosi per l'attenzione verso gli animali. Cinque anni fa, infatti, è stata lanciata la Annual Dog Walk in collaborazione con importanti enti animalisti tra cui Hermann Park Conservancy, Rescued Pet Movement (RPM) and Emancipet. La prima domenica di marzo, che quest'anno cade il giorno 5, migliaia di persone si ritrovano all'interno del grande parco che colora di verde il centro della città di Houston per una camminata di un miglio in compagnia dei loro cani. Ai piccoli amici a quattro zampe vengono regalate simpatiche pettorine griffate e ai padroni il biglietto per una partita della squadra di Mike D'Antoni, bandiera dell'Olimpia Milano negli anni 80. 

Ma non è l'unica iniziativa che ci parla della liason tra animali e Houston Rockets. Dalla passione che il proprietario Leslie Alexander nutre fin da bambino per gatti, cani, cavalli e non solo, nasce anche l'Open Pet Day. La squadra apre le porte agli animali domestici di tutto lo staff per un giorno intero. Levrieri, bassotti, gatti al guinzaglio: ci sono tutti a scorrazzare tra gli storici cimeli dei due volte campioni NBA, fino allo store che ha dedicato un'intera sezione a collari, ciotole e cappottini alla moda per loro.