Solo chi vive con un gatto capirà!

La casa a misura di gatto diventa di design.
Di Houzz Italia

Molti di noi hanno la fortuna di condividere casa con uno o più piccoli felini. E c’è poco da stupirsi se le necessità e i desideri di Fufi hanno iniziato a influenzare significativamente le nostre scelte in materia di arredamento. Se appartenete al gruppo dei privilegiati che vivono la casa con un gatto, ecco una lista di alcune delle cose che sicuramente avrete imparato lungo la strada…

I vostri arredi si intoneranno alla perfezione con il gatto Senza nemmeno rendervene conto, comincerete a scegliere mobili e tessuti in armonia con la stupenda pelliccia del vostro micio… In fondo, questi animali sono i membri più importanti della famiglia, oltre che i più belli. È sacrosanto che l’ambiente che li circonda li metta nella migliore luce, non vi sembra?

Dormirà dove gli pare
Non importa che gli abbiate procurato una cuccia personalizzata in montone e cucita a mano… il vostro adorato gattino andrà ad accucciarsi dove meno lo vorreste. Il bancone della cucina dove vi accingete a preparare la cena è un posto fantastico, perfetto, grazie mille.

Quel bel motivo sul pavimento pulito
Il micio è andato a fare una scorpacciata in giardino? Il vostro prestigioso pavimento in cucina è intonso? State tranquilli: il vostro amico deciderà che non c’è momento migliore di questo per entrare e farsi un giretto in cucina, visto che fuori piove, lasciando dietro di sé un’elegante e artistica scia.

Inevitabile: la postazione-graffio
Volete salvare il vostro magnifico divano dalla furia degli artigli del vostro micino? Allora, l’unica opzione che vi resta è arrendervi al concetto della postazione-graffio. Trovate qualcosa su cui sia bello farsi le unghie e, per un po’ di sano divertimento in più, lasciategli libero accesso a qualche mensola. In questo caso incrociate le dita, nella speranza che lui non si accorga della vostra collezione di soprammobili.

Pavimento scuro all’ultimo grido? Ve ne pentirete...
Al momento sembrava un’idea così bella verniciare tutti i pavimenti di casa di un sofisticato marrone scuro. Poi è arrivata lei, Minù, la cui abitudine preferita è fare la muta seminando in giro montagne di peli, candidi come la neve. Non avrete mai desiderato tanto un aspirapolvere portatile.

Gattaiole e porte pieghevoli: amore impossibile
Sognate una cucina semplice ed elegante, con porte pieghevoli che colleghino armoniosamente la stanza con l’esterno? Il vostro micetto ha tutt’altri piani… Questa gattaiola, ricavata nella parete, è una soluzione intelligente per evitare la distruzione delle vostre meravigliose porte nuove. Naturalmente, comunque, il più delle volte il vostro amato gattino si siederà proprio di fronte alla porta, urlando “miao” senza fermarsi finché non gli avrete aperto.

Accessori a tema “gatto” in vista
Non c’è molto da dire a proposito. Avevate giurato che non ci sareste mai cascati, ma… dopo un po’ ogni tentativo di resistenza è stato completamente inutile. Limitatevi a qualche pezzo un po’ particolare, come questo cuscino, per essere sicuri di rimanere sempre sul versante del buon gusto.

Adora spaventarvi
Di tanto in tanto, il vostro gatto spunterà all’improvviso da dietro il divano o da una lampada, provocandovi un mezzo infarto. Strani rumori notturni? Certo, sempre lui. È l’unico modo che conosce per tenervi sempre belli all’erta.