Il cat yoga arriva a Milano

Eleonora Coco, insegnante di yoga since 2017, ha aperto un centro in via Panizzi in cui si può praticare yoga insieme ad alcuni adorabili gattini in cerca di una casa.
Praticare yoga è sicuramente una buona idea in un periodo stressante come questo. E negli States già esiste lo yoga da praticare... con i gatti. E allora, perché non unire le due cose per una dose massima di relax e buonumore? Ci ha pensato Eleonora Coco, inesegnante di yoga since 2017 e titolare del centro yoga MarySoul di via Panizzi.

I mici che si trovano nella struttura sono alla ricerca di una casa. L'idea di Eleonora è nata perché ha deciso di unire "Tutto ciò che mi rende felice: lo yoga e i gatti". Come spiegato dalla stessa insegnante sul sito, tutto è partito da "Musa, la mia gattina, sempre presente durante le lezioni quando ospitavo a casa i miei allievi. Le ragazza erano super entusiaste, quando entravano la prima cosa che facevano era salutare Musa. Dicono che i gatti assorbono energia negativa e rilasciano energia positiva - spiega ancora Eleonora Coco, alias Ele Tink -. Molte persone arrivano e dicono entro in questa stanza e mi passa tutto". 

I corsi disponibili sono diversi: c'è l'Hatha Raja Yoga, che ha come obiettivo la "Realizzazione del Sé attraverso l’osservazione dell’Io interiore"; lo Yoga dinamico invece è una pratica fluida a un ritmo rapido e sportivo; dinamico e divertente anche il Rocket Yoga, mentre lo Yin Yoga è una pratica lenta e rilassante che permette di entrare in profondità su tutti i livelli. Non mancano pilates e anche un corso per i nani.