Il gatto Duke conforta i passeggeri

Conforto per chi ha paura di volare...

Nella squadra degli animali da terapia certificati dell’aeroporto internazionale di San Francisco (‘Wag Brigade’) si è aggiunto un membro: il primo micio della squadra, Duke Ellington Morris.

Il felino, salvato dalle strade di Frisco, si trovava in una colonia di gatti selvatici ed era denutrito. Portato al San Francisco Animal Care and Control per essere curato, ha trovato una nuova famiglia: poi si è scoperto che era una bestiolina atipica. Aveva un modo di fare mite e calmante. Così hanno deciso di far addestrare il gattino come animale da terapia dalla San Francisco Society for the Prevention of Cruelty to Animals. Duke ha completato la formazione necessaria e da allora aiuta persone di tutte le età ad affrontare stress, malattie e difficoltà.

Adesso si occupa di alleggerire le difficoltà legate ai viaggi in aereo. Riconoscere in aeroporto questi angioletti custodi non è difficile: li si trova in giro per i terminal che indossano le loro pettorine con la scritta “Pet Me”. All’inizio, nel team c’erano solo cani: ma la fauna si è allargata a membri come Alex, un coniglio gigante fiammingo, Li Lou, un maiale di razza Juliana, e l’ultimo arrivato, appunto il gatto Duke.