Qua la zampa, accuse di maltrattamento sul set

Polemica intorno a un video in cui il pastore tedesco protagonista del film viene obbligato a buttarsi in un fiume in piena, rischiando perfino di annegare.
Si tratta di una di quelle notizie che non vorremmo leggere mai. A maggior ragione nel giorno dell'uscita nelle sale del film tanto atteso che parla dell'amore tra cani e esseri umani, Qua la zampa di Lasse Hallström, regista di Hachiko. Amore in cui si fa fatica a credere, guardando le scene drammatiche di un video TMZ veicolato anche dall'Huffington Post (qui)

Se fino a qualche ora fa a rendere quasi orgogliosi spettatori o semplici amanti degli animali, era la notizia del salvataggio di uno dei cani attori dai soprusi in uno zoo, ora l'accusa di maltrattamenti fa soffrire il mondo intero. Protagonista del video al centro della polemica il bellissimo pastore tedesco Ellie (interpretato dal cane Shadow) obbligato con la forza a buttarsi in un fiume in piena (ricreato sul set) fino a rischiare l'annegamento. Il regista ha risposto alle accuse, assicurando di non essere al corrente di queste vicende e di essersi speso in tutto e per tutto affinché, sia nelle riprese che nei contenuti, questo film fosse portatore dei valori di rispetto e amore. "Farò chiarezza e se c'è qualche responsabile sarà punito dalla legge", conclude.