Nasce Pet Meteo, per proteggere gli animali dai cambiamenti stagionali

Soluzioni a portata di click per proteggere i pet: nasce un nuovo servizio digitale su misura per i pet lover, con consigli ad hoc in base alle condizioni climatiche
L'alterazione delle stagioni ha gravi ripercussioni, oltre che sull’uomo e sull’ambiente, anche sui nostri animali domestici, che ne risentono con conseguenze fisiche e modificazioni comportamentali. Prolungata presenza dei parassiti durante l’anno e maggiore rischio di malattie ad essi correlate, ma anche paure, fobie e perdita di appetito possono rivelarsi problematiche per i nostri amici a quattro zampe che spesso i pet parent non conoscono e non sanno come affrontare. Dalla necessità, dunque, di fornire un supporto concreto nella vita quotidiana, nasce Pet Meteo: il nuovo servizio digitale creato da MSD Animal Health a integrazione della campagna Protect Our Future Too, per offrire consigli in modo semplice e immediato per prendersi cura del proprio animale e proteggerlo nel modo corretto.

Di facile accessibilità e consultabile in qualsiasi momento, l'obiettivo del Pet Meteo è fornire soluzioni mirate e “customizzate” in base alle particolari condizioni climatiche di uno specifico luogo. Utilizzarlo è semplicissimo: è sufficiente visitare il sito www.protectourfuturetoo.com/it/pet-meteo/, inserire il proprio CAP nell'apposita finestra e indicare se si intende avere consigli per cane o gatto. La piattaforma, collegandosi ad un servizio meteorologico, automaticamente localizza l’utente all’interno di una delle quattro fasce climatiche individuate - gelo/neve; freddo; da tiepido a caldo; torrido – e fornisce in un click cinque consigli da seguire per ciascuna delle tre categorie in cui la piattaforma è organizzata: “salute”, “comportamento” e “famiglia”.